Ancora scintille tra Fernando Alonso e George Russell
Dopo lincidente a Melbourne di George Russell, che secondo i commissari di pista era stato provocato da Fernando Alonso, di conseguenza penalizzato di 20 secondi, a Suzuka c’è stata una nuova polemica tra i due al termine del Gran Premio del Giappone.
Nelle fasi finali della gara sono stati protagonisti della lotta per il sesto posto Alonso, Russell e Oscar Piastri, arrivati poi nell’ordine al traguardo, e lo spagnolo dell’Aston Martin come a Melbourne si è nuovamente difeso dagli attacchi del britannico della Mercedes.
Alonso oltretutto ha permesso a Piastri di usare il DRS quando era alle sue spalle, mettendo quindi in difficoltà Russell, che è riuscito a sorpassare l’australiano della McLaren solo all’ultimo giro, e a fine gara non l’ha presa per nulla bene, dichiarando ironicamente ai suoi connazionali di Sky Sports Uk, come riportato da formulapassion.it: “Fernando che fa i giochetti, questa mi è nuova…“.
La risposta di Alonso, come sempre, non si è fatta attendere: “Non so cosa dire: dopo l’Australia potrebbero squalificarmi per il resto del campionato? È chiaro che avere Piastri dietro di me era un modo per difendermi da Russell. È quello che ha fatto Carlos Sainz a Singapore, dando il DRS al secondo per proteggersi dal terzo. È una cosa normale, lo facciamo in ogni gara“.