Le parole di Damiani
E’ stato come sempre il presidente dell’Aci Angelo Sticchi Damiani ad aprire la conferenza stampa di presentazione del Formula 1 Pirelli Gran Premio d’Italia 2024, in programma domenica 1 settembre alle ore 15 all’Autodromo di Monza.
“Questa è un’altra pista rispetto a quella che ha ospitato la scorsa edizione del Gran Premio d’Italia. Monza è cambiata tanto nell’ultimo anno, che è stato reso complicato, e mi riferisco ovviamente ai lavori, dal maltempo e da tutta una serie di ostacoli. Siamo partiti nella riqualificazione dell’impianto dalla cosa più importante per un autodromo: la pista. E naturalmente dobbiamo continuare su questa strada. Ciò che è stato realizzato sinora costituisce la prima parte del nostro piano di ammodernamento, si tratta ovviamente della parte più strategica, quella ci consente di fare bella figura con i team, i piloti, la Formula 1, e il motorsport mondiale. Adesso, però, bisogna continuare a rendere questo autodromo il più ospitale, attraente e al passo coi tempi possibile. Non solo perché Monza lo merita ma anche in vista del rinnovo del contratto con Formula 1”.
E ancora: “Il circuito di Monza è il più importante al mondo e per me anche il più bello. Chi non lo conosce? Dobbiamo correre con i lavori per creare le condizioni per le quali Formula 1 firmi il rinnovo del contratto che è in essere fino al 2025”.