Arturo Merzario si aspetta un grande Lewis Hamilton in Ferrari

Arturo Merzario si aspetta un grande Lewis Hamilton

Tra i protagonisti del riuscitissimo Historic Minardi Day andato in scena a Imola nel fine settimana anche Arturo Merzario e Sportal.it non ha perso l’occasione di parlare con l’inossidabile pilota comasco, che a Imola ha ancora una volta pigiato il piede sull’acceleratore.

Impossibile non chiedere all’ex ferrarista di Lewis Hamilton, che il prossimo anno sarà al volante di una Rossa di Maranello: “Sicuramente dirà la sua, nel senso che la Ferrari oggi giorno non è così un rottame come in molti vogliono far credere”.

“La Ferrari non è certamente la Red Bull, ma è subito a ridosso, per cui a mio avviso manca la conduzione generale, che non vuol dire solo il pilota. Ma sono certo che l’arrivo di Lewis darà nuova linfa al team, l’inglese riuscirà a cementarlo intorno alla sua figura, come fece a suo tempo Michael Schumacher“.

“Da quando c’è il motosport, l’ambizione di chiunque, sia un meccanico, un ingegnere o un pilota è correre per la Ferrari. Per questo mi ha sorpreso, ma relativamente, la scelta di Hamilton. Uno che di certo non si sente già un pensionato…” conclude Merzario.

Articoli correlati