Aston Martin-Adrian Newey: Fernando Alonso non trattiene la gioia e l’ambizione

Le parole di Fernando Alonso

Tra i piloti intervenuti in conferenza stampa di presentazione al Gp di Baku vi è stato anche Fernando Alonso, il quale non poteva non esprimersi sul recente ingaggio da parte dell’Aston Martin di Adrian Newey, che diventerà Managing Technical Partner e azionista della scuderia di Silverstone a partire dal 2025.

“E’ stata una settimana grandiosa per il team con l’annuncio di Newey. Per me con Adrian Aston Martin diventerà il team del futuro. Stiamo aprendo nuove strutture, sviluppando la galleria del vento, trovando nuovi partner e ora potremo contare sull’esperienza di uno come Newey” ha esordito il pilota spagnolo ai microfoni di “Sky Sport MotoGp“.

“Io di sicuro gli ho mandato dei messaggi, ma immagino che anche gli altri team abbiano provato ad ingaggiarlo. A un Gp storico abbiamo parlato un po’, ma credo che alla fine sia stata la visione di Lawrence Stroll a fare la differenza. Entrando a lavorare con noi a marzo 2025, sarà concentrato sul lavoro per il 2026″ ha aggiunto l’ex Ferrari.

“Vediamo meno rispetto a quello che si nota dall’onboard perché siamo in una posizione più bassa. Ci concentriamo su ciò che è a 400 metri avanti rispetto al nostro punto, ma ci sono altri fattori più importanti da correggere, come le difficoltà nei pit-stop. Per quanto riguarda i problemi di visibilità, a volte meni vedi più vai veloce” ha chiosato Fernando Alonso.

Articoli correlati