Aston Martin, Fernando Alonso non nasconde il disappunto

Aston Martin: il bilancio di Fernando Alonso sulla prima parte di stagione

Dopo il sorprendente inizio di stagione nel 2023 condito da ben sei podi nelle prime otto gare, Fernando Alonso e l’Aston Martin non sono riusciti a ripetersi in questa prima parte di 2024. Il team di Silverstone, infatti, non è mai riuscito ad essere competitivo per le posizioni di vertice. Su questo evidente ridimensionamento si è espresso senza mezzi termini lo stesso pilota spagnolo nell’analisi di questi primi 14 appuntamenti del nuovo campionato di F1.

“Sono un po’ deluso, non possiamo nascondere il fatto che oggi siamo in lotta con Williams, Racing Bulls e Alpine, mentre l’anno scorso guardavamo alle prime quattro squadre della classifica. Ora sono decisamente fuori portata e noi ci stiamo limitando a difenderci da chi abbiamo dietro” ha esordito il pilota spagnolo.

“A inizio stagione, soprattutto in qualifica, eravamo sempre tra i primi cinque o sei della classifica, quindi sicuramente c’è molto lavoro da fare per noi nella pausa estiva e nella seconda parte dell’anno se vogliamo tornare competitivi. Non ci arrenderemo, ma dovremo lavorare duramente” ha aggiunto Fernando Alonso.

Il prossimo appuntamento della F1 sarà il Gp di Zandvoort nel weekend del 28 agosto.

Articoli correlati