Aston Martin, Fernando Alonso pensa già al 2025

Le parole di Fernando Alonso

Intervenuto nel corso del media day alla vigilia del weekend di Las Vegas, il pilota spagnolo Fernando Alonso si è soffermato senza mezzi termini sulle proprie aspettative in vista della prossima stagione. Il 43enne spagnolo, in aggiunta, non ha nascosto il proprio pessimismo in merito alle ambizioni dell’Aston Martin in questi ultimi tre Gp dell’anno.

“Il team ha ingaggiato alcune persone valide e alcuni buoni nomi anche per il futuro. Ovviamente, tutto fa parte del processo e noi sosterremo qualsiasi decisione presa dai nostri capi. Sono sicuro che l’obiettivo della squadra è quello di vincere campionati e gare in futuro. Vogliamo accorciare i tempi il più possibile e cercare di diventare competitivi al più presto. Speriamo che il 2025 sia migliore per noi” ha esordito il pilota spagnolo.

“Stiamo cercando di capire i problemi della vettura e le prestazioni che dobbiamo trovare e speriamo di migliorare già in queste ultime gare della stagione, così da avere più informazioni possibili per il prossimo anno. E’ un bene che la stagione sia finita e che ci sia una pausa per resettare. In vista dell’anno prossimo, dobbiamo fare tesoro di ciò che non ha funzionato in questa stagione e cercare di fare progressi velocemente” ha porseguito l’ex Ferrari.

“Sono sempre ottimista quando arrivo sul circuito, è una pista diversa e la temperatura delle gomme sarà un problema perché fa freddo, ma forse questo è uno dei punti di forza di questa macchina, ovvero che scalda le gomme molto velocemente e questo è molto utile in qualifica. Speriamo di riuscire a chiudere nella metà superiore dello schieramento e raccogliere più punti possibili qui a Las Vegas, anche se dubito che potremo ambire al podio in queste ultime tre gare” ha chiosato Fernando Alonso.

Articoli correlati