Le parole di Bernie Ecclestone
Bernie Ecclestone in un’intervista con il sito RacingNews365 è tornato a parlare del futuro di Max Verstappen, che potrebbe lasciare la Red Bull secondo le voci di cascomercato che si fanno ogni giorno sempre pià insistenti, specie ora che Newey ha annunciato il suo addio.
“È troppo intelligente per farlo – ha dichiarato l’ex boss del circus -. Che cosa ci guadagnerebbe? E per andare dove? Sarebbe sciocco trasferirsi – ha aggiunto ancora Mr.E – non c’è nessun posto dove potrebbe andare e dove riceverebbe esattamente lo stesso trattamento che riceve alla Red Bull”.
Ad inquadrare il momento della Red Bull è Jos Verstappen, il padre di Max, al De Telegraaf: “Il team rischia di andare in frantumi. Era quello che temevo all’inizio dell’anno. Per la pace interna alla squadra, era importante tenere a bordo tutte le figure chiave. Ora non è più così”.
“Newey se ne va e all’inizio della stagione sembrava che anche Helmut sarebbe stato mandato via. Non è un buon segnale per il futuro”, ha continuato Jos, che secondo indiscrezioni starebbe già trattando con la Mercedes per conto del figlio. La squadra tedesca avrebbe presentato un’offerta allettante al tre volte campione del mondo.