Bernie Ecclestone boccia Las Vegas: “Non è Formula 1”

Il vecchio Boss dice no.

Bernie Ecclestone boccia il Gran Premio di Las Vegas, ancor prima che esso si disputi. L’ex Boss della Formula 1 ne ha parlato a chiare lettere, spiegando i motivi per cui la corsa in notturna sulle strade del Nevada non rappresentano un appuntamento a lui gradito.

“Sono felice che la Formula 1 continui a svilupparsi in ogni angolo del mondo. Chi l’ha portata fuori dall’Europa sono stato io – ha ricordato Ecclestone agli olandesi di ‘NOS’ -. Si tratta pur sempre di un mondiale, e non di un campionato europeo. Bene che continui ad essere così. Detto questo, non sono per nulla smanioso di vedere il Gran Premio di Las Vegas. Perché quello con la Formula 1 non ha nulla a che vedere”.

Tra l’altro è interessante notare che la primissima volta in cui la Formula 1 corse a Las Vegas fu nel 1981, quando fu ospitata in un tracciato ricavato nel parcheggio del Caesar’s Palace. E in quella circostanza, pur classificandosi solo quarto al traguardo, Nelson Piquet vinse il suo primo mondiale piloti. Al volante di una Brabham, il cui proprietario era proprio Ecclestone.

Articoli correlati