Il team principal della Ferrari Mattia Binotto ha parlato a pochi giorni dal Gran Premio di Singapore, un circuito cittadino che vede le Rosse sfavorite. Il Cavallino Rampante arriva però all’appuntamento forte di due vittorie consecutive a Spa e a Monza, grazie a Charles Leclerc.
Binotto preferisce però concentrarsi sull’altro pilota della Rossa, Sebastian Vettel, in evidente difficoltà nelle ultime uscite: “Anche altri piloti hanno commesso errori. Ora dobbiamo aiutare Sebastian e prenderci cura di lui. È importante che senta che noi e i tifosi lo amiamo, abbiamo fiducia in lui e facciamo affidamento su di lui. Perché è quello che bisogna fare”, sono le sue parole riportate dalla Bild.
Il team principal di Maranello ha annunciato novità a Singapore per ovviare al problema della mancanza di carico della SF90: “Arriviamo da due vittorie consecutive che hanno fatto bene a tutto il team e ai nostri tifosi, tuttavia questi successi sono già il passato e da giorni la mente di ciascuno di noi è concentrata su Singapore, pista tutta diversa e non del tutto adatta a noi”.
“Però porteremo alcune componenti nuove per ridurre il gap dai rivali su circuiti che presentano curve lente. E poi avremo le Pirelli più morbide, del tipo usate in Canada. Charles e Seb amano queste piste, vediamo. Sarà un weekend complesso, ma anche divertente e imprevedibile”.