La seconda guida della Mercedes non è soddisfatto della terza piazza in qualifica, ma spera nell’aiuto del compagno per contrastare la Red Bull di Verstappen.
Lavoro e strategia. Queste sembrano essere le intenzioni di Valtteri Bottas in vista della gara di Formula 1 in Bahrain e dopo le qualifiche di oggi. Com’è noto, il pilota finlandese della Mercedes si è dovuto accontentare della terza posizione in griglia alle spalle di Max Verstappen, primo, e del compagno di squadra Lewis Hamilton, secondo. Proprio con quest’ultmo Bottas spera di appronatre un piano-gara che consenta al team tedesco di primeggiare nei confronti dell’olandese volante.
“Non è la posizione che volevamo, ma saremo comunque in terza piazza. Da lì tutto è possibile in gara. Strategie? Sembra che noi e Max partiremo con le medie. A livello di strategia non ci saranno cambiamenti enormi. Noi forse abbiamo più gomme dure, ma non so quante. Noi saremo due contro uno con Max, quindi speriamo di architettare qualcosa di buono”, ha dichiarto Bottas dopo l’ultima sessione di qualifiche in Bahrain.