Budget cap, Charles Leclerc va giù piatto con la FIA

Parole semplici e chiare, come la richiesta inoltrata alla FIA.

Charles Leclerc rompe gli indugi e parla chiaro a proposito della Red Bull e del caso budget cap. Lo fa ai microfoni di ‘Sky Sport‘, mentre la Formula 1 si trova in quel di Austin con il weekend del Gran Premio degli Stati Uniti pronto a iniziare. Ma ciò su cui si sofferma il pilota Ferrari è proprio il regolamento e la sua applicazione da parte dei rivali.

“Se ovviamente c’è stato uno sforamento nel tetto delle spese, dovrebbe esserci una penalizzazione. Io so che sul budget cap abbiamo delle scelte da fare. Se abbiamo più soldi da spendere, questo permette di crescere a livello di performance. Io non so quali saranno le penalizzazioni, ma so che se si spendono soldi in eccesso il vantaggio c’è”, afferma Leclerc senza giri di parole.

Charles Leclerc è il terzo pilota originario del Principato ad aver partecipato al campionato del mondo di Formula 1 dopo Louis Chiron e Olivier Beretta, nonché il più giovane di sempre ad aver vinto un Gran Premio alla guida di una monoposto della Ferrari. Nel 2019 esordisce con la Rossa prendendo il posto di Kimi Raikkonen e a marzo centra la prima pole position in carriera, in Bahrain. Il primo successo con il Cavallino Rampante arriva sul circuito di Spa, in Belgio, il primo settembre del 2019.

Articoli correlati