Buon viso a cattivo gioco, ma anche una chiara frecciata agli antichi rivali.
Toto Wolff dice la sua a proposito della multa che la FIA ha comminato alla Red Bull per aver superato il limite del Budget Cap nella stagione 2021. E il team principal della Mercedes da un lato si è definito parzialmente soddisfatto per la decisione, dall’altro ha preso ulteriormente le distanze dal team anglo-austriaco.
“La cosa più importante è che il processo abbia dato l’esito corretto – ha affermato Wolff ai microfoni di ‘Sky Sport‘ -. Non posso dire se la penalità sia troppo pesante o troppo leggera, ma è pur sempre una penalità. Mi piace il modo con cui la FIA ha operato, quindi da questo punto di vista io sono soddisfatto”.
Di fronte alla considerazione di una sanzione comunque leggera, a fronte di un possibile guadagno in pista decisamente importante, Wolff ha comunque garantito che in Mercedes mai si correrebbe un simile rischio con il regolamento: “Non lo farei, perché 7 milioni di dollari sono comunque una cifra importante. Ma è ancora più importante la reputazione, oggi. Non si può giocare con la nostra trasparenza e la nostra integrità. Abbiamo una responsabilità per il nostro brand, per tutti coloro che lavorano in squadra e anche per tutti i nostri partner. Per questo noi non potremmo mai giocare con queste cose”.