Carlos Sainz, amaro sfogo su Lewis Hamilton

Le parole di Carlos Sainz

Carlos Sainz ha concesso una lunga intervista a GQ Magazine Spagna, analizzando il suo 2024: “L’anno è iniziato in modo complicato tra il mio mancato rinnovo e l’arrivo di Hamilton. Poi l’operazione di appendicite. Comunque dopo la vittoria in Australia la stagione è andata piuttosto bene”.

Lo spagnolo non ha rimpianti: “Succede quando ci si rende conto di non avere il mezzo per vincere un Mondiale. In caso contrario sarebbe stato più difficile accettare di non aver sfruttato l’occasione. Anzi, analizzando le singole gare, quando ho avuto la macchina vincente, non ho sbagliato”.

La delusione è inevitabile riguardo alla sostituzione con Hamilton, a cui non si sente inferiore: “Ovviamente direi di no. Ma credo che qualsiasi altro pilota direbbe lo stesso. Penso di essere la migliore opzione per qualsiasi team di Formula 1 perché, se non avessi questa mentalità, non sarei un pilota e non avrei un animo così competitivo”.

“Ovviamente capisco la decisione della Ferrari, l’opportunità di ingaggiare un sette volte campione del mondo e cosa può comportare per una squadra. Ecco perché, quando ho analizzato tutto con attenzione, non mi sono sentito male. In fondo non verrò sostituito da un pilota qualsiasi, ma dal migliore della storia o da uno dei più grandi in questo sport“, ha concluso.

Articoli correlati