In vista della prossima stagione, è in arrivo una possibile svolta.
Carlos Sainz e la Ferrari vedranno le proprie strade separarsi a fine stagione, dato che lo spagnolo è sotto contratto con il team di Maranello solo fino al 2024 e il Cavallino ha già ufficializzato l’arrivo di Lewis Hamilton al fianco di Charles Leclerc per il prossimo campionato. Proprio per questo motivo il vincitore del Gran Premio d’Australia continua ad essere a caccia di una soluzione per restare in griglia nel 2025, con un sorpasso che si sarebbe concretizzato nelle ultime ore.
Da tempo si prospettava infatti un ingaggio in Audi per Sainz, considerati anche gli ottimi rapporti del padre con la casa dei quattro cerchi. Eppure lo spagnolo in uscita dalla Ferrari sembra sempre meno convinto di dire sì all’odierna Sauber, in grande difficoltà nel corso di questo 2024. E proprio in tal senso sarebbe pronto a concretizzarsi il sorpasso della Williams.
La stampa britannica è concorde nel definire fondata la voce, fatta girare per primo dall’esperto giornalista Joe Saward. Ciò che si afferma oltremanica è che la Williams starebbe tentando Sainz grazie a un contratto ideale in vista delle novità che caratterizzeranno la Formula 1 del futuro: un biennale.
Firmando per il 2025 e il 2026, infatti, Sainz avrebbe la certezza di restare in griglia nelle prossime stagioni, e allo stesso tempo di avere il quadro sulle nuove forze in pista dopo i cambi di regolamento e potersi permettere una scelta più lucida per il 2027. Uno scenario talmente ben definito che in terra britannica si pensa che il sì del pilota oggi in Ferrari potrebbe arrivare già tra il 21 e il 23 giugno, weekend del Gran Premio di Spagna.