Il saluto di tanti fan sembra tutt’altro che definitivo.
Carlos Sainz e la Ferrari separeranno le loro strade nel 2025, con lo spagnolo che ripartirà dalla Williams dopo aver ceduto il suo sedile a Lewis Hamilton. I suoi quattro anni in rosso, conditi da altrettante vittorie, sei pole position e numerosi podi, non sono però passati inosservati a tanti fan che hanno deciso di salutarlo scrivendogli numerose lettere che lo hanno visibilmente commosso.
A mostrarle è stata la Ferrari stessa tramite un video distribuito sui propri canali social ufficiali. Qui si vede Sainz che, in borghese, legge i pensieri che gli hanno dedicato svariati fan club ufficiali del Cavallino sparsi in diverse zone d’Italia e non solo. E, nel finale del filmato, si vede lo spagnolo trattenere a fatica le lacrime.
Le lettere scelte dalla Ferrari provengono da Norma (provincia di Latina), Perugia, Forlì, San Martino di Bareggio (Milano) e Cosenza. “Caro Carlos, dopo quattro anni insieme è difficile trovare le parole giuste per esprimere la nostra gratitudine nei tuoi confronti. Sei uno straordinario ambasciatore del Cavallino, e hai mostrato al mondo cosa significa lottare con cuore e determinazione”, sono alcuni dei messaggi rivolti a Sainz.
“Grazie per tutte le tue vittorie in Ferrari. Soprattutto quella di Singapore 2023, il nostro unico faro rosso in una stagione tutta colorata di blu – hanno aggiunto i tifosi Ferrari -. Ti auguriamo il meglio, e che tu possa proseguire la tua grande carriera raggiungendo risultati grandiosi. Siamo fermamente convinti che questo non sia un addio, ma un arrivederci”. Messaggi a cui Sainz non ha potuto che rispondere con un lapidario “Che bello!”, pronunciato con il cuore in gola.