Il padre ha firmato un trionfo storico, il figlio ora vuole continuare la sua onda lunga.
Carlos Sainz re del Rally Dakar, e il figlio vede buoni segnali per il 2024 di famiglia. Il decano della famiglia spagnola di grandi piloti si è aggiudicato per la quarta volta in carriera la grande classica di disciplina, fissando anche un record di longevità avendola vinta a ben 61 anni d’età. Presente anche il figlio, pronto ad affrontare il campionato 2024 di Formula 1 sulla Ferrari con rinnovato ottimismo.
“Il 2024 è iniziato bene. Ora dobbiamo fare in modo che quest’anno continui così per la famiglia Sainz – ha dichiarato il pilota Ferrari in un’intervista per ‘Autosport.com’ -. Non potete immaginare l’orgoglio che lui sta provando, come padre e marito prima ancora che come pilota. Qui oltre a me c’erano tutti i suoi migliori amici e le persone che lo amano. Tutti lo abbiamo incoraggiato in ogni momento”.
Dopo aver beneficiato del supporto del padre in tanti appuntamenti di Formula 1, ora anche Carlos Sainz jr ha spiegato di aver sostenuto il padre durante la Dakar. “Gli ho dato anche dei consigli, invitandolo a non spingere al massimo ogni giorno. La Dakar è una gara di resistenza, lui adora spingere molto ma in certi momenti bisogna anche sapersi limitare. Alla fine si è rivelato il più intelligente in pista e la sua Dakar è stata perfetta. L’ha gestita come solo lui sa fare”.