L’analisi di Carlos Sainz sul team order McLaren all’Hungaroring
Il Gp dell’Ungheria si è concluso con una straordinaria doppietta da parte della McLaren, con Oscar Piastri che ha centrato la sua prima vittoria in carriera in F1, complice anche la decisione di Lando Norris di lasciar passare il compagno di squadra, dopo essere stato fermato prima ai box per difendere la posizione da Lewis Hamilton. Sull’ordine di scuderia da parte della scuderia inglese si è espresso senza mezzi termini Carlos Sainz, il quale non ha risparmiato frecciatine nel corso della sua analisi ai microfoni dei media spagnoli.
“Da quello che mi hanno detto Lando ha fatto quello che doveva essere fatto. Se ottieni un undercut gratuito sul tuo compagno di squadra e giusto che tu lo restituisca. L’ordine di scuderia da parte della McLaren è una cosa che non tutti i team, nè nel passato nè ora, avrebbero fatto” ha dichiarato il pilota della Ferrari.
“Ci tengo a ringraziare tutti i team e tutti coloro che stanno avendo pazienza affinchè io prenda la mia decisione sul mio futuro. Non so perchè quest’anno il mercato piloti si sia accesso così presto, poichè di solito era verso la pausa estiva e agli inizi di settembre che queste sutuazioni cominciavano a delinearsi” ha proseguito il numero 55 in merito al prosieguo della sua carriera professionale.
Da diverso tempo, le principali scuderie interessate a Carlos Sainz sarebbero l’Alpine e la Williams, ma il pilota spagnolo, in attesa anche di capire i possibili sviluppi in Red Bull e in Mercedes, non avrebbe ancora preso una decisione definitiva.