L’addio a Maranello potrebbe effettivamente concretizzarsi.
Carlos Sainz e la Ferrari hanno vissuto una delle giornate migliori da quando hanno unito le rispettive strade nella domenica del Gran Premio d’Italia, con lo spagnolo che prima ha conquistato la pole position di Monza e poi si è guadagnato un sudatissimo podio dopo aver lottato con le Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez, oltre che con il compagno Charles Leclerc negli ultimi giri. Eppure le voci su un suo possibile approdo in Audi non si spengono affatto.
Anzi, a tornare ad alimentarle ci ha pensato suo padre in persona. Carlos Sainz senior ha infatti parlato con ‘PlanetF1’, non negando che la trattativa del figlio con Audi si potrebbe concretizzare in un prossimo futuro. “Naturalmente dei contatti ci sono stati. Ora come ora, però, niente di serio”, ha affermato il campione di rally.
“Stiamo vivendo un momento in cui l’unica cosa da fare è aspettare per capire che cosa succederà. In Audi hanno iniziato a muoversi, stanno già lavorando sodo per arrivare pronti al 2026 e alla loro stagione di debutto. Sono ambiziosi, e puntano a diventare forti quanto prima. Per questo saranno molto decisi quando dovranno affrontare delle scelte”, ha concluso il padre del Sainz della Ferrari. Il cui futuro a Maranello è quindi tutto da definire.