Carlos Sainz: Eddie Jordan rincara la dose con Lewis Hamilton e punge la Ferrari

Eddie Jordan rincara la dose con Lewis Hamilton e punge la Ferrari

Nel corso di un episodio del Podcast “Formula for Success”, l’imprenditore irlandese Eddie Jordan, tra i vari temi trattati, è tornato sulla decisione da parte della Ferrari di ingaggiare Lewis Hamilton rinunciando così a Carlos Sainz, il quale ha firmato per la Williams.

“Ho chiesto a John Elkann che cosa avessero in mente quando hanno deciso di mandare via Sainz. Non mi spiego una decisione del genere, poiché con Carlos la Ferrari aveva un team ben strutturato, con due piloti che lavoravano bene insieme e andavano d’accordo” ha esordito l’imprenditore irlandese. 

“Hamilton è un ragazzo molto simpatico, forse tra i più simpatici sulla griglia, ma è stato un vero suicidio da parte di Elkann mandare via Sainz” ha aggiunto Eddie Jordan.

In un precedente episodio del podcast, in aggiunta, il nativo di Dublino non aveva nascosto il proprio scetticismo in merito alla decisione da parte della Ferrari di puntare sul sette volte iridato, il quale è stato protagonista di un complicato finale di stagione: “Onestamente, se fossi nella Ferrari direi a Lewis che non abbiamo più bisogno di lui e cercherei una via di uscita per rescindere il contratto. Il consiglio che mi sento di dare ad Hamilton è di ricordarsi che ha molte altre cose nella vita come ad esempio la musica e la moda. Agli occhi della maggior parte delle persone è già considerato il più grande pilota di tutti i tempi, quindi una buona uscita di scena è sempre la cosa migliore e questo sarebbe il momento giusto per smettere”.

Articoli correlati