Un risultato estremamente deludente, che peraltro era stato previsto.
Carlos Sainz, dodicesimo dopo le qualifiche del Gran Premio del Qatar, spiega le difficoltà avute con la sua Ferrari a Losail. Lo spagnolo ha peraltro ammesso che alla fine mancare l’approdo al Q3 non ha nemmeno rappresentato una sorpresa dato il livello della sua monoposto nel corso di un venerdì complicatissimo.
“Sono state qualifiche difficili fin dall’inizio, in particolare ho faticato tantissimo con il bilanciamento. Sul posteriore c’era molta instabilità, in particolare quando si sono abbassate le temperature – ha spiegato Sainz al canale ufficiale della Formula 1 -. Con questo asfalto ero riuscito a trovare aderenza solo durante le prove libere, con il caldo”.
“Per questo motivo non sono per nulla sorpreso di non essermi qualificato per il Q3. Ho sofferto davvero tantissimo. Spero di trovare una svolta in vista della Sprint Race, ma sono sicuro che domenica farò molta fatica. Partirò indietro su una pista che rende difficile sorpassare, e questo è un problema. Ora punto quantomeno a fare meglio domani”, ha aggiunto Sainz.