A poche ore dall’annuncio, arrivano propositi molto chiari.
Carlos Sainz ripartirà dalla Williams nel 2025, dopo quattro stagioni in Ferrari e l’addio al Cavallino che si concretizzerà al termine del corrente campionato per lasciare spazio a Lewis Hamilton. E lo spagnolo, a poche ore dall’ufficializzazione del suo futuro, si è già mostrato molto convinto sulle sue possibilità di fare bene anche lontano da Maranello.
“Sono molto contento di annunciare che dal 2025 mi unirò alla Williams – è stata la dichiarazione di Sainz -. Non è un segreto affermare che quest’anno il mercato dei piloti sia stato particolarmente complicato a causa di diversi motivi. Questo mi ha portato a prendermi del tempo per annunciare il mio futuro, ma oggi sono pienamente convinto di aver preso la giusta decisione”.
“Sono orgogliosissimo di entrare a far parte di una scuderia storica come la Williams, che ha ottenuto grandi successi e dove in passato hanno guidato tanti miei eroi d’infanzia. L’obiettivo è portare il team nel posto che merita, in testa alla griglia. Accolgo questa sfida con grande ottimismo, e sono convinto che i presupposti per fare di nuovo la storia ci siano”.
“Dal 1° gennaio prossimo darò il massimo per portare la Williams in alto. Il nome di questa scuderia è sinonimo di tradizione, anima da corsa, e lavoreremo sulla base di un progetto molto solido. Non vedo l’ora di unirmi a questo gruppo a partire dall’anno prossimo”, ha concluso Sainz.