La fretta di definire il proprio futuro aumenta sempre più.
Carlos Sainz in Ferrari sta ottenendo risultati di tutto rilievo, a partire dalla storica vittoria del Gran Premio d’Australia a Melbourne, ma è perfettamente consapevole del fatto di essere alla sua ultima stagione a Maranello e soprattutto di non avere ancora un contratto per il 2025. Proprio per questo motivo, al suo arrivo a Suzuka per il Gran Premio del Giappone, il pilota spagnolo ha ribadito l’urgenza di definire il proprio futuro.
Il filo conduttore del suo giovedì nipponico è stato: “Oggi non ho nessuna notizia da darvi”. Sainz ha però aggiunto ulteriori dettagli nel prosieguo della giornata di Suzuka: “Praticamente stiamo parlando con tutti. Al momento c’è solo da verificare quali siano le opzioni più realistiche e approfondire i dettagli. Vogliamo capire quale soluzione possa essere la migliore soluzione per me e il mio futuro. C’è una sola cosa che vorrei dire, cioè che è il momento di accelerare. La speranza è riuscire a risolvere quanto prima la situazione”.
Carlos Sainz, in Ferrari dal 2021 quando rilevò il sedile di Sebastian Vettel, è da tempo in odore di passaggio alla Sauber pronta a cambiare nome in Audi. La trattativa però non si è mai avvicinata a una reale concretizzazione. Nel frattempo si è chiacchierato anche di un suo possibile passaggio in Aston Martin, Mercedes e addirittura Red Bull. Nessuna di queste ipotesi, però, è al momento degna di essere anche lontanamente definita una trattativa ufficiale.