Carlos Sainz ha già voglia di tornare in Ferrari: il suo messaggio

La voglia di tornare precede addirittura il momento della partenza.

Carlos Sainz e la Ferrari separeranno le loro strade al termine della stagione 2024 di Formula 1, tuttavia lo spagnolo ha già chiaramente affermato non solo che continuerà a sentirsi legato al Cavallino, ma anche che sarebbe assolutamente disposto a tornare a Maranello in qualsiasi momento. Questo nonostante l’entusiasmo con cui intende affrontare la nuova avventura in Williams.

“La mia porta per la Ferrari resterà sempre aperta. Quindi mai dire mai nella vita”, ha affermato Sainz commentando la prospettiva futura di un ritorno tra le fila della Scuderia per la quale ha corso sin dal 2021. “Certo è che il mio futuro a breve e medio termine sarà in Williams. È una scelta che ho preso a metà anno e non vedo l’ora di iniziare questa sfida. Il mio impegno sarà del 100%”.

Sainz è quindi tornato sul suo 2024, trascorso integralmente nella consapevolezza che a fine anno avrebbe ceduto il sedile a Lewis Hamilton: “Disputare 24 Gran Premi sapendo che a fine anno te ne andrai è sicuramente difficile. Anche perché a me piace lavorare su progetti a medio-lungo termine, aiutando la squadra nello sviluppo della monoposto. Ma dare il massimo per la Ferrari, anche nell’ultimo anno, lo avrei sempre garantito in ogni caso”.

“Quest’anno per me si è rivelato una continua alternanza tra alti e bassi. Ma l’ho affrontato come una sfida, e lo rifarei”, ha concluso Sainz. Che, al momento, nel suo ultimo anno in Ferrari ha vinto il Gran Premio d’Australia a Melbourne e quello di Città del Messico.

Articoli correlati