Carlos Sainz Senior, padre del pilota della Ferrari che si è imposto neò GP dell’Australia, terza tappa del Mondiale 2024 di Formula 1, non può che essere felice per il figlio, operato di appendicite solo due settimane fa: “La vita ti riserva sempre delle sorprese. Carlos ha lottato molto duramente tutta la settimana per poter essere qui. Poi, una volta arrivato, ha colto l’opportunità e ha lottato per un gran finale“.
“Si è sottoposto a due sedute di camera iperbarica ogni giorno a Madrid, con l’Indiba e con il fisioterapista. Ce l’ha fatta. L’unica cosa che abbiamo fatto noi è stata sostenerlo; ma è lui che deve girare il volante e accelerare”, ha aggiunto il mitico pilota di rally.
“La gara è stata dura ma ovviamente sono molto felice e orgoglioso di tutta la squadra – le prime parole a caldo del ferrarista -. Sono felice di aver vinto davanti a Charles, dimostra quanto lavoro abbiamo fatto. La vita è davvero pazzesca: prima il podio in Bahrain, poi l’appendicite, il rientro, questa vittoria… è davvero una montagna russa, ma sono felicissimo”.