Carlos Sainz, malore in Arabia Saudita: la Ferrari fa chiarezza

Un piccolo spavento, che fortunatamente sembra già rientrato.

Carlos Sainz vittima di un malore all’arrivo della Ferrari e del resto della Formula 1 in Arabia Saudita. Il pilota spagnolo, nel corso della giornata di mercoledì, ha abbandonato il paddock e disertato l’appuntamento con i media “dopo essersi sentito poco bene” (come ha confermato la Scuderia di Maranello). La situazione, fortunatamente, si è comunque rivelata non grave nel giro di una manciata di ore.

Dopo che la stessa Ferrari aveva ribadito che il pilota fosse “tornato in albergo per riposarsi ed essere pronto per domani” è infatti emerso che Sainz ha dovuto fare i conti con qualche noia a livello gastrointestinale. Questo non dovrebbe quindi pregiudicare in alcun modo i suoi impegni dei prossimi giorni, né tantomeno la sua presenza in pista per il Gran Premio dell’Arabia Saudita.

Sainz ha iniziato la stagione 2024, la sua ultima sotto le insegne della Ferrari, con un podio. Lo scorso sabato ha infatti concluso il Gran Premio del Bahrain in terza posizione, precedendo il compagno Charles Leclerc (rallentato da noie ai freni) e classificandosi alle spalle delle due Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez. Proprio lui, nel Gran Premio di Singapore dello scorso anno, è stato l’ultimo pilota a vincere un Gran Premio di Formula 1 prima del filotto dell’olandese durato per tutto il resto del 2023 e proseguito a Sakhir nella prima gara del 2024.

Articoli correlati