Le parole di Carlos Sainz
Carlos Sainz ha parlato del suo futuro alla vigilia del quinto appuntamento del Mondiale 2024 di F1.”È tutto aperto e ci sono ancora tante cose da chiarire. Ho parlato con tutti i team e la mia priorità è quella di competere con una squadra che mi possa consentire di vincere le gare”.
“Non sarà una cosa immediata perché serve tempo per trovare un accordo, ma credo di avere ottime possibilità di essere l’anno venturo con una squadra competitiva. La scelta dipenderà dal progetto che mi verrà proposto. Ogni opzione ha i suoi vantaggi e svantaggi, che terrò in considerazione. Non voglio fare nomi in questo momento, ma ho sondato il terreno con tante scuderie. Ovviamente, ci sono aspetti che non dipendono solo da me, quindi vedremo come ci si troverà e con chi”.
Charles Leclerc, tra i vari temi trattati, si è espresso senza mezzi termini sul confronto con il proprio compagno di squadra Carlos Sainz, il quale ha preceduto il monegasco in tre dei primi quattro appuntamenti della stagione. In aggiunta, il numero 16 della rossa si è soffermato anche sulle sue sensazioni in vista del Gp di Shanghai.
“Penso che sia semplice: Carlos sta facendo un lavoro migliore. In Bahrain è difficile fare un paragone, perchè io ho avuto dei problemi ai freni e credo che a parte questo sia stato un weekend molto buono. Tuttavia, nelle ultime due gare lui è stato più forte di me. Quindi ora sta a me lavorare sodo, soprattutto nella fase di qualifica, che di solito è un mio punto di forza”.