Carlos Sainz ragiona sia sulla Ferrari, che sulla Williams

I ragionamenti vanno, per forza di cose, in due direzioni contemporaneamente.

Carlos Sainz sta per iniziare l’ultima tranche della sua carriera da pilota Ferrari, con tutte le intenzioni di ricavare i massimi risultati possibili con la tuta della Rossa. Ma al contempo è consapevole che il suo futuro sarà in Williams già dalla prossima stagione, e quindi fatalmente i suoi ragionamenti in vista del Gran Premio degli Stati Uniti vanno verso i due team: quello di oggi e quello di domani.

“Dopo Monza siamo sempre più convinti che gli aggiornamenti sulla Ferrari funzionino – ha affermato Sainz alla stampa presente in quel di Austin -. Qui ci sarà il test più importante per noi, per verificare che tutto funzioni al meglio. Anche perché, rispetto a Monza, Baku e Singapore, questa è la prima pista convenzionale in cui correremo con le novità. Potremo quindi capire qual è il loro reale effetto sulle nostre prestazioni”.

Completato il discorso sulla Ferrari, Sainz ha quindi parlato della Williams: “Sono contento di vedere quanto siano migliorati negli ultimi tempi. Già adesso stanno andando a punti molto più spesso, ed effettivamente mi avevano detto che sarebbero cresciuti e dove il team punta ad essere nel 2025. Finora sono stati di parola, anche se in Formula 1 non si può mai sapere. Non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida l’anno prossimo”.

Intanto, però, Sainz ha garantito il proprio massimo impegno per il bene della Ferrari fino al termine della stagione. “Ho un lavoro da portare a compimento quest’anno, e con una macchina che ha le potenzialità di farmi arrivare a podio o anche vincere una gara. Voglio trarre il massimo da questa possibilità, e dare il mio contributo al team per lottare nel mondiale costruttori. Dove possiamo concludere il 2024 in una posizione molto alta”, ha precisato lo spagnolo.

Articoli correlati