Parole chiare in vista del futuro.
Carlos Sainz vuole la Ferrari anche nel suo avvenire, ponendo una sola condizione alla sua permanenza in rosso. Il pilota spagnolo ne ha parlato in un’intervista concessa ai connazionali del ‘Mundo Deportivo’, negli stessi giorni in cui si discute del futuro a Maranello suo e di Charles Leclerc. Il team principal Frederic Vasseur ha peraltro più volte precisato che le priorità della squadra al momento sono altre.
“La mia priorità è restare in Ferrari, al momento non vedo un posto migliore in cui stare in Formula 1 – ha affermato Sainz senza giri di parole -. Il team ha una grande ambizione per tornare a vincere, e io voglio vincerlo. Voglio farlo e, se ci fossero le possibilità, lottare per il titolo. Sono obiettivi che condividiamo, quindi non vedo perché non dovrei continuare a correre qui”.
Sainz ha peraltro affermato di non vivere con ansia il ritardo nel rinnovo del suo contratto con la Ferrari, ma al contempo di voler definire il suo futuro in questi mesi. “Questo è qualcosa che già ho detto molte volte. Mi piace sempre affrontare l’ultima stagione in cui sono sotto contratto con un team sapendo dove sarò nell’anno successivo. La mia intenzione è che anche quest’anno avvenga lo stesso”.
Sulla prospettiva di accettare qualsiasi proposta di rinnovo della Ferrari, invece, Sainz ha scherzato: “Dipende dal contratto che mi propongono – ha affermato ridendo -. Serve che l’accordo si trovi in due, a quel punto ci si possono stringere le mani e firmare. Se l’accordo non si trova, invece, si può sempre parlare e cercare di trovarlo. Io farò tutto il possibile per continuare la mia carriera in un team come la Ferrari”.