Carlos Sainz va giù piatto sulla rivalità con Charles Leclerc
Nel corso di un’intervista ai microfoni di “DAZN Spagna”, il pilota della Ferrari Carlos Sainz, oltre ad esprimere le sue sensazioni in vista del 2024, ha voluto soffermarsi sul suo rapporto con il compagno di squadra Charles Leclerc, con cui condivide il box da ben tre stagioni.
“In ogni gara io e Charles ci siamo sempre trovati a mezzo decimo l’uno dall’altro, siamo sempre stati molto vicini. Lui ha una grande abilità nel giro secco e anche in gara nel rimontare e guadagnare posizioni in partenza. Penso che insieme siamo un’ottima coppia, poiché ci completiamo a vicenda” ha esordito il pilota spagnolo.
“Siamo due piloti che vanno molto d’accordo e credo che per la squadra avere due che si spingono a vicenda per fare sempre meglio sia l’ideale. Tra noi c’è una sana competizione, ma la priorità è sempre il team. Personalmente cerco di spingere quando devo e posso e di controllarmi quando è necessario gestire e aiutare Charles” ha aggiunto il ferrarista numero 55.
“In vista del 2024, la mia più grande speranza è quella di poter avere una macchina in grado di vincere. Se vinceremo o meno, lo sa solo Dio. Mi piacerebbe iniziare ogni weekend con una monoposto competitiva e pensando di poter correre per la vittoria e per il podio in ogni appuntamento del Mondiale” ha chiosato Carlos Sainz.