Carlos Sainz soddisfatto, Frederic Vasseur sprona Charles Leclerc
Di seguito le dichiarazioni di Carlos Sainz e del team principal della Ferrari Frederic Vasseur al ternine della Sprint Race del Gran Premio d’Austria nel quale lo spagnolo si è classificato al terzo posto.
“Oggi c’erano condizioni difficili. Era la prima volta che andavamo con le intermedie e non si sa mai cosa aspettarti dal bilanciamento in questo tipo di pista – ha detto Sainz -. Non è mai semplice. Ma il bilanciamento era discreto, ho faticato un po’ nelle curve ad alta velocità ad inizio gara ma poi sono riuscito a recuperare il passo. Ero abbastanza vicino a Checo, ma le Red Bull erano più veloci di noi. Loro erano più veloci, poi a metà gara dopo aver passato Hulkenberg sentivo più fiducia e la pista si stava asciugando. Ma non sono riuscito a ad avvicinarmi abbastanza a Checo. Comunque è un buon risultato, cercheremo di portarci a casa dei punti anche domani”.
“Sainz ha fatto un sabato molto solido, ha messo insieme il giro e portato a casa il risultato – ha commentato Vasseur -. La gara è stata liscia, secondo noi era più veloce di Perez e domenica avremo un’altra opportunità. E’ stata invece una giornata complicata per Leclerc, da stamattina e per queste condizioni. Leclerc deve voltare pagina e pensare a domani. Ci sarà asciutto, vogliamo portare a casa il risultato. È stata una giornata altalenante, vediamo se ci sarà costanza. Nessuno ha fatto uno stint lungo sulle medie, ma partendo davanti sarà una grande opportunità. Con condizioni da asciutto tutti sono in 3-4 decimi, dipende dalla fiducia. Domenica ci sarà un reset totale. Verstappen sta facendo un lavoro eccezionale, è grande in qualunque condizione e la sua fiducia cresce. È difficile batterlo. Noi abbiamo fatto un bel passo avanti, speriamo di costruire qualcosa su queste buone basi”.