Carlos Sainz sogna l’addio in bellezza alla Ferrari
Salutare la Ferrari con il titolo costruttori “sarebbe tutto per me, il modo migliore per dire addio a quella che é stata la mia casa negli ultimi quattro anni, godendomi ogni momento. Sarebbe un congedo perfetto” ha detto Carlos Sainz nell conferenza stampa del GP di Abu Dhabi.
“Però con 21 punti di ritardo da uno dei team più veloci sarebbe un’impresa. Non voglio dire che sarà impossibile, ma comunque difficile. Però ci proveremo fino in fondo” ha aggiunto il pilota spagnolo, che l’anno prossimo correrà con la Williams.
Carlos Sainz finora ha disputato dal 2015 205 Gran Premi di Formula 1 gareggiando con Toro Rosso, Renault, McLaren e, dal 2021, con la Ferrari, al volante delle cui monoposto ha preso il via in 87 gare vincendone quattro delle quali due quest’anno a Melbourne e a Città del Messico.
Con la casa di Maranello ha anche conquistato 6 pole position e stabilito 3 giri più veloci in gara, inoltre è stato in testa per 295 giri. Attualmente occupa la quinta posizione in classifica mondiale, piazzamento raggiunto anche nel 2021 e 2022, mentre l’anno scorso è stato settimo.