Le parole di Carlos Sainz
Tra i piloti intervenuti nella conferenza stampa di presentazione del Gp di Imola vi è stato anche Carlos Sainz, il quale si è esposto su diversi temi dal futuro alle sue sensazioni in vista di questo weekend fino a tornare alla pericolosa manovra compiuta da Sergio Perez nella partenza del Gp di Miami.
“Speriamo di fare dei passi in avanti in questo weekend con gli aggiornamenti, anche se molto dipende dalla pista. A Miami avevamo un ottimo passo, ma la SF-24 è sembrata tornare alla normalità rispetto a Cina e Giappone. Speriamo che Imola ci permetta di regalare un gran bello spettacolo al pubblico” ha esordito il pilota spagnolo ai microfoni di “Sky Sport F1“.
“Non ho ancora preso alcuna decisione in merito al futuro. Non ci sono delle novità e sono convinto che ora non ci sia nessun motivo per avere fretta. Quando sarà il momento opportuno valuterà attentamente la situazione e prenderà la scelta migliore per la mia carriera” ha proseguito il pilota della Ferrari.
“Perez al via di Miami ha messo fuori due piloti ma lì non c’è stata sanzione. Penso che non si dovrebbe guardare all’esito di un’azione per dare penalità e questo è difficile da comprendere” ha aggiunto il numero 55 in merito alla manovra compiuta dal messicano della Red Bull nel precedente Gp.
“La prima volta che sentii un rumore di una F1 mi spaventai e pensai ‘questi sono pazzi’. Ma da lì diventai un fan della F1 con l’obiettivo di diventare un pilota. Il 2026 può essere un’occasione per riportare quelle sensazioni. Quello che manca nei posti nuovi è la sensazione di ‘old school’ che hanno piste come Imola. Vanno mantenuti, magari migliorati in ottica spettacolo mantenendo la loro anima. Tracciato come questo o Suzuka tio fanno sentire l’essenza della F1” ha concluso Carlos Sainz.