Carlos Sainz torna sull’addio alla Ferrari ed è sincero su Lewis Hamilton
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del quotidiano spagnolo “As”, Carlos Sainz è tornato a parlare del suo addio alla Ferrari per lasciare posto al sette volte campione del mondo Lewis Hamilton a partire dal 2025.
“Non ho parole negative nei confronti della Ferrari e credo che nemmeno loro abbiano alcun sentimento negativo nei miei confronti. E’ un rapporto che non si è rotto perché non siamo felici l’uno con l’altro, ma a causa di una questione circostanziale. Rimango convinto che se Hamilton non avesse voluto chiudere la carriera alla Ferrari, avrei rinnovato. A un sette volte campione del mondo, però è impossibile dire di no e capisco la scelta della scuderia di confermare Charles e non me” ha esordito il pilota spagnolo.
“Quando sono arrivato alla Ferrari, il team stava vivendo un momento molto difficile. Nel 2020 erano molto indietro rispetto ai migliori. Sono molto orgoglioso dei progressi fatti da questa squadra grazie anche al mio lavoro. Sono state stagioni che mi hanno permesso di vincere le mie prime gare in F1, ottenere le prime pole position e conquistare diversi podi. Sono contento di essere arrivato in una squadra storica e di aver avuto il piacere di guidare la Ferrari in questi anni” ha proseguito l’ex McLaren.
“Charles è uno dei piloti più veloci che io abbia mai affrontato, soprattutto sul giro secco. Tra noi la differenza è sempre stata minima. Gli unici problemi sono arrivati dall’andare in pista sempre insieme, uno dopo l’altro, ma questo è stato il vantaggio della Ferrari con una coppia di piloti molto equilibrata” ha aggiunto il numero 55 spagnolo.
“La mia prossima avventura sarà alla Williams, dove cercherò di fare qualcosa simile a quello che ho fatto in Ferrari e in McLaren. Voglio aiutare la squadra a migliorare per andare avanti. Ho l’esperienza e la buona energia per aiutarli a progredire. Sono stato bravo in passato e il mio prossimo obiettivo è quello di portare la scuderia stabilmente in top 10. Se nei prossimi due anni dovessimo andare bene, mi piacerebbe poter scommettere ancora sulla Williams in futuro” ha concluso Carlos Sainz.