Mancava solo l’ufficialità.
Sul sito del Milan è arrivata così la notizia della cessione di Antonio Cassano all’Inter e l’acquisto di Giampaolo Pazzini dal club nerazzurro. “A.C. Milan – si legge nella nota – comunica di aver acquisito a titolo definitivo da F.C. Internazionale Giampaolo Pazzini e contestualmente di aver ceduto a titolo definitivo a F.C. Internazionale Antonio Cassano”.
“Ha compiuto 28 anni poche settimane fa ed eccolo già alle prese con una nuovissima fase della sua carriera. Dunque il Pazzo farà gol per il Milan, dopo averne fatti 15 per l’Atalanta, 33 per la Fiorentina, 48 per la Sampdoria e 19 per l’Inter”.
“A Milanello troverà un certo Riccardo Montolivo e si sentirà giovane e pimpante come ai tempi dell’Atalanta quando entrambi vennero scoperti dallo storico talent scout Mino Favini. Poi, insieme, rigorosamente in coppia, come accadde su un altro fronte e in un’altra epoca ai monzesi Monelli e Massaro, gli stessi Montolivo e Pazzini hanno raggiunto Firenze a braccetto”.
“Da oggi il Milan e Milanello. Per una stagione e un futuro affascinanti e suggestivi. Pazzini, presente al Mondiale in Sudafrica ma non all’Europeo in Polonia/Ucraina, ha sfiorato in questa trattativa il destino di Antonio Cassano che, alla Sampdoria, aveva invece incrociato. Cose del calcio e della vita. Come quelle due dita a V sugli occhi, che San Siro rossonero non vede davvero l’ora di provare”.
“Dopo la giornata di martedì scandita dalla firma del contratto, dalle visite mediche e dai test di performance a Milanello, Giampaolo Pazzini si è allenato questa mattina con i suoi nuovi compagni di squadra sui campi del Centro sportivo rossonero”.