Charles Leclerc ammette un rimpianto

Le parole di Charles Leclerc dopo il Gran Premio d’Ungheria

Charles Leclerc, scattato dalla sesta posizione in griglia, ha chiuso al quarto posto il Gran Premio d’Ungheria, sfruttando anche un errore di Max Verstappen, che a sette giri dal termine, è andato lungo in staccata per poi incrociare la traiettoria con Lewis Hamilton, perdendo la quarta posizione.

“Podio? Era possibile, il passo c’era per conquistarlo – ha ammesso il pilota della Ferrari al termine della gara, nelle dichiarazioni riportate dalla Gazzetta dello Sport -. Non dobbiamo dimenticare che qui siamo a Budapest, dove sorpassare è difficile”.

“Però, non so… Appena uscito dalla macchina ho avuto la sensazione che se fossimo rimasti fuori con Max magari ci avrebbe aiutato per dopo – ha aggiunto il monegasco -. Alla fine è andata così… Abbiamo preso la posizione su di lui, ma l’abbiamo ripersa”. 

“Credo che la chiave sia l’aver fatto lo stesso lavoro e aver portato a casa dei risultati precisi. L’anno scorso eravamo in una situazione in cui avevamo delle soluzioni per mettere a posto subito. Ora no. Mi dispiace dirlo, ma credo che bisognerà aspettare ancora per vedere dei miglioramenti” ha concluso Leclerc.

Articoli correlati