Un nuovo exploit, che sorprende il team solo fino a un certo punto.
Charles Leclerc porta la Ferrari in prima fila anche al Gran Premio di Abu Dhabi, con un sensazionale secondo posto al fianco di Max Verstappen in qualifica. Sensazionale però non per Frederic Vasseur, che si è definito tutt’altro che stupito per l’ennesima prestazione da urlo del suo pilota al sabato.
“Dire che Charles ha fatto un po’ di fatica in più su alcune piste o in determinate condizioni forse è vero – ha evidenziato Vasseur -. All’inizio della seconda metà del campionato ha attraversato un momento di difficoltà, però sono ormai 6 o 7 gare che è sempre in prima fila. Lui è sempre concentrato e dà il meglio di se stesso per la Ferrari. In più ha reagito alla grande dopo la vittoria di Sainz, e questo è positivo per tutti”.
“In Ferrari c’è un aspetto più importante di tutti gli altri, il fatto che qui emozione e passione siano superiori rispetto a qualsiasi altro posto. Se si conquista una pole position non si è campioni del mondo e se si esce in Q1 non è un dramma. Siamo ancora indietro rispetto alla Red Bull, ma la strada è quella giusta”, ha concluso Vasseur.