Xavi Marcos non sarà più l’ingegnere di pista di Charles Leclerc, che a partire dal GP dell’Emilia Romagna a Imola si confronterà via radio Bryan Bozzi. Dopo l’annuncio della Ferrari, è arrivato anche quello del pilota monegasco che su Instagram ha scritto un post di saluti e ringraziamenti.
“Grazie mille di tutto Xavi – si legge -. Sono tanti anni che lavoriamo insieme, la mia prima pole, la mia prima vittoria e il mio primo anno in Ferrari sono stati al tuo fianco e hai sempre tirato fuori il meglio di me spingendo al massimo, indipendentemente dalla situazione in cui ci trovavamo. Grazie di tutto e in bocca al lupo per le tue nuove avventure future”.
La Ferrari, infatti, ha deciso che attiverà sulle proprie monoposto il ricco pacchetto di aggiornamenti al GP dell’Emilia Romagna, in programma nel week-end 17-19 maggio. Charles Leclerc non vede l’ora di avere a disposizioni più soluzioni per provare a vincere in pista: “La McLaren a Miami è stata impressionante. Ora sta a noi avere gli aggiornamenti e andare a prenderli”.
Intanto Vasseur, il team principal della Rossa, si sta godendo i buoni risultati che sta ottenendo la scuderia: “Un buon passo senza aver portato nessun aggiornamento”, le sue chiare parole. Insomma, dopo la McLaren, ora tocca alla Ferrari fare un salto di qualità ulteriore e provare a mettere ancor più in crisi le certezze di Verstappen e della Red Bull.