Charles Leclerc diretto sull’obiettivo della Ferrari

Charles Leclerc diretto sull’obiettivo della Ferrari

Charles Leclerc e Lewis Hamilton sono scesi in pista a Fiorano per testare la nuova Ferrari SF-25. Davanti a migliai di tifosi, il monegasco ha guidato la nuova monoposto al mattino, mentre il sette volte campione del mondo ha debuttato con la nuova Rossa nel pomeriggio.

“C’era tanto entusiasmo, era la prima volta che provavo questa macchina – ha detto Leclerc ai microfoni di Sky Sport -. Non ci sono state sorprese brutte, non ci sono state cose che non ci aspettavamo. Andare oltre questo commento è difficile, il feeling è stato buono, l’ambiente era incredibile: c’era una folla attorno alla pista ed è stato emozionante”.

“Penso di aver preso un chilo o poco più di muscoli, ma siamo sempre limitati per un peso da rispettare – ha aggiunto -. Non è vero che non mi sono mai sbilanciato, perché la voglia di vincere in rosso sarebbe una cosa grandiosa e spero questo sia l’anno giusto. Abbiamo lavorato bene, ma tutta la squadra ha lavarato da matti per arrivar preparati ai test in Bahrain“.

“Io e Hamilton la coppia più forte? Io ho vinto una partita su tre con lui a scacchi ma, al di là di questo, per me la coppia Ferrari è sempre la più bella. Se saremo i più forti dovremo dimostrarlo in pista. Lewis lo ha già dimostrato, io devo lavorare ancora. A fine anno sarei deluso se non ci fosse almeno un titolo mondiale nella nostra bacheca. L’obiettivo della Ferrari è sempre quello di vincere” ha concluso Leclerc.

TG MOTORI

Articoli correlati