Divertente fuori programma
Charles Leclerc, reduce dal secondo posto conquistato nel Gran premio d’Italia alle spalle di Max Verstappen, ha rischiato di rimanere a secco qualche ora dopo. E così si è fermato per fare rifornimento presso un benzinaio di Monza, in via Boito, poco distante da Lissone.
A immortalare il fuoriclasse della Ferrari un tifoso che ha poi postato le immagini e il video del singolare incontro con il campione sul gruppo Facebook Easy Monza: Leclerc, gentilissimo come sempre, ha sorriso, fatto il pieno ed è ripartito verso casa.
Charles Marc Hervé Perceval Leclerc, questo il suo nome completo, è nato a Monaco il 16 ottobre del 1997. E’ il terzo pilota originario del Principato ad avere partecipato al campionato del mondo di Formula 1 dopo Louis Chiron e Olivier Beretta, nonchè il più giovane di sempre ad aver vinto un Gran Premio alla guida di una monoposto della Ferrari. Nel marzo del 2016, la casa di Maranello confermò che Charles sarebbe stato uno dei due nuovi piloti inseriti nel Ferrari Driver Academy e che sarebbe diventato collaudatore di Haas e della stessa Ferrari. Nelle vesti di collaudatore, partecipò alla prima sessione di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna dello stesso anno guidando la monoposto della squadra statunitense. Il 9 maggio del 2016 ha provato la Ferrari F14 T sul circuito di Fiorano macinando i 300 chilometri necessari per l’ottenimento della Superlicenza FIA