Gli equilibri tra i piloti di Maranello vanno definiti: parola di campione del mondo.
Damon Hill interviene a gamba tesa sulla gestione dei rapporti in pista tra Charles Leclerc e Carlos Sainz, che spesso nel corso di questa stagione (soprattutto nei primi Gran Premi dell’anno) hanno avuto modo di competere alla pari. E secondo il campione del mondo 1996 la Ferrari dovrà cambiare impostazione per insidiare il dominio di Max Verstappen.
“Il fatto è che, se parliamo di puro ritmo, Charles Leclerc è superiore – ha spiegato Hill nel corso di un intervento al podcast ‘F1 Nation’ -. Carlos ha fatto un ottimo lavoro, ma non è ancora arrivato al livello del compagno di squadra o mi sbaglio? Come squadra sono un’ottima coppia, ma lui è un po’ come Sergio Perez per Verstappen. A Monza è stato velocissimo, è vero, ma per mettere in difficoltà Leclerc dovrà salire ulteriormente di livello”.
Intanto, però, secondo l’ex pilota di Williams, Arrows e Jordan, a Maranello si dovrà fare una scelta chiara. “Se in Ferrari vogliono impensierire Verstappen, dovranno dare maggiore spazio a ciò che di meglio hanno. Senza pensare che questo potrà avere effetti negativi sulla sensibilità di qualcuno, perché in Formula 1 non c’è spazio per queste cose”, ha tuonato Hill.