Charles Leclerc e Carlos Sainz, giornata da dimenticare

Le parole di Leclerc e Sainz

Charles Leclerc e Carlos Sainz non hanno nascosto la delusione per un venerdì in Olanda in cui non sono andati oltre il nono e il diciannovesimo tempo nel secondo turno di prove libere.

L’analisi del monegasco è stata schietta: “Non abbiamo il passo di chi ci sta davanti. Penso che la situazione sia però migliore di quanto appaia osservando la classifica dei tempi: c’è da lavorare perché non siamo in condizione di poterci giocare la vittoria. Farò di tutto per ottenere il massimo in qualifica, ma i distacchi attuali sembrano troppo grandi per inventare qualcosa di speciale. Se riusciremo a portarci a 2-3 decimi da chi è davanti, forse potremo lottare per una buona posizione in griglia, altrimenti prevedo  un fine settimana piuttosto complicato”. 

Lo spagnolo, frenato da un problema al cambio, gli ha fatto eco: “Un day-1 in cui sostanzialmente non ho girato. Ho fatto pochissimi giri nella FP1 perché la pista non dava le giuste garanzie per il vento che c’era, oltre all’asfalto bagnato. Nella seconda sessione speravamo di completare quanto c’eravamo prefissati, ma questa avaria al cambio non mi ha permesso di girare. A questo punto sarà un week end sprint per me. Dovrò partire subito domani nella terza sessione e andare in cerca del feeling nel più breve tempo possibile. Mi auguro di avere prestazione“, ha concluso l’iberico.

Articoli correlati