Le parole di Charles Leclerc
Charles Leclerc si gode il ritorno in pole position a Baku: “Siamo su una delle mie piste preferite e quello aiuta. Non ho vissuto un weekend semplice. Ho avuto un incidente nella FP1 che mi è costato tempo prezioso in pista. Non ho perso fiducia perché sapevo che il passo c’era, ma sapevo che dovevo recuperare terreno e ritmo. Nella FP2, poi, ho perso un’altra mezz’ora per un pezzo che avevamo portato. Anche in quel caso non ero preoccupato, sapevo solo che dovevo recuperare il tempo perso”.
“Nella Q3 non c’erano segreti. Bisognava solo spingere al massimo e rimanere lontano dai muri. Nel secondo tentativo ho attaccato al massimo. Tutto è venuto naturale, la macchina mi ha dato ottime sensazioni”, la fa facile il pilota monegasco della Ferrari.
“Io sono primo, Carlos è terzo. Probabilmente il miglior risultato che potevamo ottenere. La gara sarà molto lunga. Spesso qui siamo stati eccellenti in qualifica e meno in gara. In quest0 2024 solitamente facciamo il contrario, per cui confido di poter invertire la tendenza. La gestione delle gomme? Sarà fondamentale, come a Monza”.