Le parole di Charles Leclerc dopo le FP2 del Gp di Abu Dhabi
Dopo aver ottenuto il miglior tempo nelle FP2 del Gp di Abu Dhabi, il pilota della Ferrari Charles Leclerc si è espresso con fiducia ai microfoni di “Sky Sport F1″ in vista del prosieguo del weekend.
“Il quarto posto in classifica piloti non mi interessa, mentre il secondo posto tra i costruttori sarebbe bello, mi piacerebbe che il team arrivasse davanti alla Mercedes alla fine di questo weekend. E’ stata una stagione dura e tutti se lo meritano. Hanno lavorato come matti per fornirci gli aggiornamenti. Meritiamo di arrivare secondi alla fine dell’anno e daremo tutto per centrare l’obiettivo. Per i piloti, non ho molte speranze di arrivare quarto: se arriva bene, sennò non ci penso” ha esordito il monegasco.
“E’ stata una giornata positiva, è un buon modo di iniziare il weekend e spero di fare bene anche in qualifica e in gara. Questo venerdì non è stato facile, perché ho fatto solo due giri in configurazione qualifica, ma il giro sulle soft è stato buono. Anche la Mercedes è forte. Non so cosa sia successo loro nelle FP2, sono calati rispetto alle FP1, ma penso che saremo tutti molto vicini in questo fine settimana” ha aggiunto il ferrarista.
“Sarà un weekend impegnativo, penso che andremo in gara con le stesse informazioni che possiamo avere in un weekend con il formato della Sprint, forse. E penso che sarà molto interessante. Proveremo a sfruttare il più possibile le informazioni che abbiamo a nostra disposizione. Il focus sarà comunque su noi stessi, non sui rivali: cerchiamo di gestire le gomme al meglio da domani” ha concluso Charles Leclerc.