Le parole di Charles Leclerc
Max Verstappen ha vinto la sprint Race in Cina ma a far discutere è soprattutto quanto successo tra i due piloti della Ferrari, protagonisti di un duello senza esclusione di colpi, con Carlos Sainz che ha venduto cara la pelle prima di subire il sorpasso di Charles Leclerc, quarto al tragurdo.
Il monegasco dopo essersi lamentato via radio (“Lotta più con me che con gli altri”) ha gettato benzina sul fuoco dopo la gara: “Se è andato oltre? Io penso di sì. L’ho fatto anche io in passato e quando succede è normale avere discussioni, sicuramente dovremo chiarirci, ma oggi lui è andato un po’ oltre il limite. È un peccato perché Perez era a portata, anche se alla fine si tratta solo di un punto di differenza”.
La risposta dello spagnolo non si è fatta attendere: “Dopo il contatto con Alonso ho subito danni alla vettura e mi si sono sporcate le gomme. In poche parole scivolavo ovunque. Quando mi ha attaccato ero in difficoltà con la macchina. Lui dice che sono stato troppo aggressivo? Sarà così allora…diciamo che mi scuso”.
Tra i due litiganti, il terzo gode, Max Verstappen: “I primi giri sono stati piuttosto frenetici. Stavano spingendo tanto davanti e avevo anche delle macchine dietro con gomme nuove, abbiamo un po’ faticato all’inizio. Scivolavamo un po’, ma poi mi sono trovato meglio con il bilanciamento della macchina, avevo più fiducia e sono riuscito a gestire meglio le gomme”.