Le parole di Charles Leclerc
Charles Leclerc si è sfogato dopo il ruota a quota con Carlos Sainz nelle fasi iniziali del Gp di Spagna: “La lotta non è stata corretta, ma soprattutto non giusta in quel momento, perché era il momento in cui sapevamo che dovevamo salvare la gomma tutti e due, soprattutto nell’ultima curva: ovviamente a quel giro in particolare io ho salvato come dovevo nell’ultima curva, ma ho visto Carlos che non ha salvato per niente e mi ha sorpassato la fine del rettilineo“
“Alla fine è andata così, però non c’era da prendere questo rischio a fare la curva come se non ci fosse. Purtroppo mi ha danneggiato l’ala anteriore a sinistra, cosa che ci ha fatto perdere un po’ di tempo. Parleremo all’interno del team alla fine”, ha aggiunto il monegasco.
“È anche il suo Gran Premio di casa, credo che sia un momento importante per la sua carriera. Ha voluto fare qualcosa di spettacolare, ma non era il momento e ci è costato alla fine una posizione: non è stato un momento molto bello. Dove ho perso quel giro contro Russell? Secondo me con la lotta, perché dopo abbiamo fatto anche una buona gara, però con i se i ma potevamo fare tante altre cose“, ha concluso Leclerc.