Charles Leclerc guarda con fiducia a Spielberg e chiarisce sul rapporto con Sainz

Le parole di Charles Leclerc in vista del Gp di Spielberg

A una settimana dal Gp di Barcellona, la F1 torba subito in pista in Austria a Spielberg. Tra i vari piloti intervenuti in conferenza stampa vi è stato Charles Leclerc, il quale ha voluto tranquilizzare i tifosi sul rapporto con il compagno di squadra Carlos Sainz dopo le incompresioni avute in Spagna. In aggiunta, il pilota monegasco si è espresso sulle sue sensazioni in vista della gara al Red Bull Ring.

“Per quanto riguarda il rapporto con Sainz è tutto ok, abbiamo discusso come sempre e ora ci siamo chiariti e non ci sono problemi. Ci conosciamo da anni, sappiamo che dopo la gara c’è sempre tensione ma poi si sistema tutto e non ho alcuna preoccupazione su quello che accadrà d’ora in avanti. Succede e magari ci saranno altre situazioni simili in futuro, ma non sono preoccupato. Siamo rientrati in aereo assieme dopo Barcellona” ha esordito il pilota monegasco.

“Il gap in pole è stato di pochi decimi, ma il potenziale c’è. Va ottimizzato il pacchetto e torneremo lottare. La preparazione al simulatore è andata bene e sono fiducioso che potremo tornare a lottare per i primi posti. Nelle gare precedenti abbiamo faticato molto nelle curve lunghe e strette, qui in Austria ce ne sono meno e questo potrebbe aiutarci” ha aggiunto il ferrarista.

“Il Motorsport alle Olimpiadi? Sarebbe bello ma è complicato con costruttori diversi. Sarebbe bello e sarei orgoglioso di rappresentare Monaco. Ne sarei felice, ma non so se ci sono programmi per una cosa del genere in futuro” ha concluso Charles Leclerc.

Articoli correlati