Le parole di Charles Leclerc
Charles Leclerc ha parlato dopo un venerdì da dimenticare, caratterizzato anche da un incidente: “Onestamente sin dal primo giro di preparazione era estremamente complicato, era molto difficile mandare le gomme in temperatura. Ho cercato di essere più aggressivo e sono andato lungo in curva 8 e questo ha complicato le nostre qualifiche. Poi non sono riuscito a fare miracoli, non avrei potuto fare molto di più da parte mia”.
Ancora una volta non sono riuscito a dare il massimo in qualifica e non sono contento di questo, se vogliamo guardare al positivo però credo che sull’asciutto ho fatto dei bei passi avanti e di questo sono molto contento perché ho lavorato tanto sulla messa in temperatura e la preparazione delle gomme e penso ci siano i primi frutti in vista di domani”.
“Con la pioggia nel Q3 non sono riuscito a mettere in pista i progressi, guarderemo domani cercando di dare il massimo nella gara Sprint e nelle qualifiche”, ha aggiunto il pilota monegasco della Ferrari.
Gli ha fatto eco Vasseur: “Abbiamo faticato a portare in temperature le gomme per via della pioggia, ma credo fosse un problema comune a tutti. Sicuramente, il bitume sull’asfalto non ha aiutato in termini di grip. Non avevamo mai girato sotto la pioggia, consideriamo una sessione di apprendimento, anche perché pensiamo di aver preso una decisione giusta per il resto del week end”.