Charles Leclerc ha in testa un unico obiettivo
Bagno di folla per Charles Leclerc, ospite del Festival dello Sport a Trento. “Sembra di essere sul podio di Monza, siete stati bravi a sfidare la pioggia”, ha esordito il il pilota della Ferrari prima di spostare l’attenzione sul Mondiale di F1, che volge verso il termine: “Abbiamo fatto tre settimane di pausa, ma non possiamo chiamarla così, perché c’è tanto lavoro da fare”.
Il monegasco ha in testa un solo obiettivo: “Mi sento come il primo anno in F1, quando vivi una carriera in maniera intensa non vedi il tempo passare. Mi ricordo come ieri la prima gara in Ferrari, ma ci sono ancora tanti obiettivi che voglio raggiungere, e uno è vincere il Mondiale con la Ferrari. E prima lo vinco più sono contento. Ho sempre detto che nella mia vita c‘erano due gare che volevo vincere, queste sono Monaco e Monza e quest’anno grazie al nostro lavoro ci siamo riusciti. Ma adesso il mio unico obiettivo è vincere il Mondiale, lavoro solo per questo”.
Sul rapporto con Frederic Vasseur, ospite insieme a lui: “Il nostro è un rapporto speciale, se faccio un errore basta che mi guardi e io so cosa vuol dire. Tra noi non ci sono filtri, anche se in F1 è più difficile essere ‘dritti’, ma Frederic le cose me le dice in faccia, è molto bravo a ricentrarmi”.
Sull’arrivo di Lewis Hamilton alla Rossa nel 2025: “Sapevo delle trattative con Lewis e per me averlo sarà una sfida ulteriore con tutto quello che ha vinto. Io sono molto contento che venga Hamilton e non vedo l’ora perché da ogni compagno puoi imparare. Per me sarà una grandissima opportunità anche per far vedere cosa so fare in macchina. Però ho anche sempre avuto un ottimo rapporto con Carlos. Di sicuro con Lewis mi toglierò qualche dubbio su certe cose che sa fare. Io però manterrò il mio look, lui continuerà con i suoi stili interessanti”.
“Con chi correrei, potendo, tra Prost, Senna, Schumacher e Lauda? Sono tutti grandissimi, ma io sono cresciuto con mio padre che era un gran tifoso di Hawthorn, e se potessi scegliere, vorrei correre con lui” ha chiosato Leclerc.