Charles Leclerc è abbattuto
Charles Leclerc è abbattuto e ha perso il sorriso. E c’è da capirlo. A inizio stagione si pensava potesse lottare per il titolo di campione del mondo e invece, anche quest’anno, nulla da fare per la Ferrari. Che ha ulteriormente prolungato la sua astinenza. “E’ stata una gara in cui non avevamo passo, siamo un minuto dietro a Verstappen – ha detto il monegasco, come riferito da Sky Sport -. Mi fa pensare a Spa. Dobbiamo capire il perché, non è stato un weekend facile. Ma non spiega un distacco così ampio, bisogna lavorare per evitare giorni così brutti”.
“E’ chiaro che abbiamo sofferto rispetto a Mercedes e Red Bull. Fa male essere così dietro” ha aggiunto Leclerc, che si interroga sul suo futuro in Ferrari: sa benissimo di avere il potenziale per battere tutti e di non essere inferiore a Max Verstappen, tanto per fare un nome, non propriamente a caso.
Charles è il terzo pilota originario del Principato ad aver partecipato al campionato del mondo di Formula 1 dopo Louis Chiron e Olivier Beretta, nonché il più giovane di sempre ad aver vinto un Gran Premio alla guida di una monoposto della Ferrari. Nel 2019 esordisce con la Rossa prendendo il posto di Kimi Raikkonen e a marzo centra la prima pole position in carriera, in Bahrain.
Il primo successo con il Cavallino Rampante arriva sul circuito di Spa, in Belgio, il primo settembre del 2019.