Un risultato della pista che non lascia stupito il campione del mondo e leader della classifica.
Charles Leclerc in pole position a Baku, dove domenica si terrà il Gran Premio d’Azerbaigian, condividerà la prima fila con Max Verstappen. E il pilota Red Bull ha garantito di non aver vissuto l’exploit della Ferrari come una sorpresa.
“Il passo della Ferrari non mi ha particolarmente stupito – è stato il commento di Verstappen a fine giornata ai microfoni di ‘Sky Sport‘ -. Eravamo consapevoli del fatto che Leclerc qui sarebbe stato particolarmente veloce. Anche in anni in cui la loro vettura non era tanto competitiva, lui è riuscito a centrare la pole. In più ci sono caratteristiche della pista che si adattano a loro, quindi questo risultato non è un dramma”.
“Qui è difficile trovare il limite, così come trovare le giuste finestre per le gomme – ha aggiunto Verstappen a proposito del circuito di Baku -. Noi però siamo abbastanza soddisfatti, anche se Leclerc sembra davvero competitivo in questo fine settimana. Dovremo evitare errori nei prossimi giorni, perché i punti si faranno di sabato e di domenica. E qui è facilissimo sbagliare”.